IO INFO – Importante novità nel settore turistico a CERVIA E MILANO MARITTIMA

 

 

Per meglio tutelare i turisti che scelgono come meta delle vacanze la Riviera Cervese e le sue località, Cervia, Milano Marittima, Tagliata e Pinarella, è stato varato a Cervia un interessante progetto: IO INFO, ovvero trenta postazioni dislocate in vari punti nella città dove personale esperto darà informazioni ai turisti.

 

Si tratta in sostanza dello sviluppo capillare degli IAT già presenti sul territorio sia di Cervia sia di Milano Marittima.

 

A Cervia l’ufficio IAT si trova nella principale via cittadina – Via Evangelisti 4 – presso la Torre San Michele.

 

Orari dell’ufficio IAT di Cervia

iatcervia@cerviaturismo.it

Periodo di apertura: annuale

In questi uffici si parla francese, inglese e tedesco.

Tutte le strutture sono accessibili ai portatori di handicap

 

A Milano Marittima la Sede dell’Ufficio IAT è in Piazzale Napoli n. 30 – Milano Marittima

Numeri di telefono e indirizzo mail:

Tel. 0544 993435 – Fax 0544 993226

iatmilanomarittima@cerviaturismo.it

 

Il progetto si è sviluppato su input dell’amministrazione comunale, con la collaborazione dello IAL Emilia Romagna – Campus di Cervia che  ha curato e cura attualmente la parte di progettazione e gestione delle attività formative propedeutiche al progetto. Il progetto è stato finanziato dalla provincia di Ravenna con il contributo del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna.

 

Negli IO INFO si svolgerà una funzione informativa per i turisti, le informazioni saranno fornite in tutte le lingue, con lo scopo sia di promuovere la località turistica, coordinando l’attività di tutti quelli che operano nel mondo del turismo, sia di far conoscere, anche con l’utilizzo di materiale cartaceo e depliant, i servizi offerti dagli hotel, dagli stabilimenti balneari, il calendario dei mercatini locali.

 

Si è già concluso il primo corso di formazione diretto a ventitre partecipanti provenienti da diverse realtà (taxi, bar, agenzie immobiliari, luoghi di ristorazione) che sono stati edotti in materia di storia del territorio, sistema di trasporto pubblico, politica dell’accoglienza, Internet e Social. Molto importante il corso di lingua necessario per trattare in modo adeguato con i turisti provenienti dall’est.

 

Una funzione molto importante che svolgeranno questi nuovi punti d’informazione sarà quella di tutelare i turisti nella veste di fruitori di servizi che hanno diritto a correttezza e trasparenza nei loro rapporti con gli hotel e gli stabilimenti balneari.

Articolo offerto da: www.hotel-milano-marittima.net

Informazioni su entroterraromagnolo

Informazioni sulle località, sugli eventi, sulle sagre delle località dell'Entroterra Romagnolo come San Marino, San Leo, Gradara, Santarcangelo di Romagna........
Questa voce è stata pubblicata in Cervia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...