Vacanze trandy per tutti a Milano Marittima

Chi deve organizzare le vacanze estive 2014 e non ha ancora in mente una località può leggere questo articolo e magari scegliere Milano Marittima e Cervia sulla Riviera Adriatica. Questi sono alcune delle ragioni per cui dovrebbe prenotare subito in uno dei tanti hotel della riviera cervese come l’  hotel Villa Pina.

 

Innanzitutto gli amanti dello sport qui trovano una serie di strutture e di circoli di prima categoria. L’ Adriatic Golf Club Cervia, si trova in Viale Jelenia Gora 6 – Milano Marittima, la sua costruzione risale al 1984 ma è sempre stato ampliato fino alla realizzazione delle attuali trentasette buche. Il tracciato che è stato disegnato dal noto architetto Marco Croze, si sviluppa attraverso una natura ancora incontaminata costituita da dune, piccoli laghi e pinete di pini secolari. Gli stessi giocatori ne hanno decretato il successo riconoscendolo adatto a gare di circuito internazionale.

 

Si può continuare parlando di un “Parco Avventura”, in altre parole un’installazione molto complessa e articolata che qui sulla riviera cervese è noto come “Parco Cervi Avventura”, chi ama l’avventura e anche qualche brivido, può affrontare un percorso a diverse quote d’altezza da terra, con un abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica o trekking, la principale caratteristica è al primo posto c’è la sicurezza per cui si è ben istruiti ed equipaggiati con un dispositivo di sicurezza. La complessità di un percorso dipende dalla sua lunghezza, dall’altezza delle corde sospese, dalla lunghezza delle teleferiche che può arrivare anche a un centinaio di metri.

 

A Milano Marittima si è sempre tenuto il Campionato Italiano di Tennis Calciatori di Serie A, torneo che vedeva scendere in campo le vecchie glorie e i giovani campioni del campionato italiano di calcio di serie A. Questi incontri erano l’occasione per vedere dal vivo alcuni degli atleti più amati dagli sportivi, in un originale e competitivo torneo alle prese con racchetta e palline.

 

Milano Marittima si può facilmente raggiungere:

In auto: – Da Nord con l’autostrada A14 Bologna-Ancona, uscire a Ravenna, direzione Lidi Sud – Rimini, uscire a Cesena Nord, prendere la superstrada E45 direzione Ravenna e proseguite fino all’uscita di Casemurate. Uscire e proseguire in direzione Cervia S.S.254 (km 16) uscita Cesena, poi prendere la S.S.71 bis direzione Cervia (km 12). – Da Sud: autostrada A14 Bari – Bologna uscita Cesena, poi prendere la S.S.71 bis direzione Cervia (km 12).

In treno, Cervia è sulla linea Ferrara – Ravenna – Rimini.

In aereo, nei dintorni di Cervia e Milano Marittima ci sono ben tre aeroporti vicini: –  Bologna, Aeroporto G. Marconi (km 90) –  Forlì, Aeroporto L. Ridolfi (km 30) – Rimini, Aeroporto F. Fellini (km 30).

 

A Milano Marittima, durante la stagione estiva anche gli amanti dei libri trovano l’evento perfetto per loro. Il prestigioso Premio “Cinque stelle al Giornalismo” introdotto gli anni scorsi dal famoso presentatore televisivo Massimo Giletti e dal giornalista Lorenzo del Boca, con la presenza dei maestri del giornalismo italiano, di personalità del mondo della cultura e dell’imprenditoria locale, premia tutti gli anni chi opera nel settore della carta mappata e della televisione. La città di Milano Marittima istituendo questo premio ha voluto coniugare alla vacanza e al puro divertimento estivo senza impegno, un momento culturale.

 

Nelle più importanti città della riviera cervese, Cervia, Milano Marittima, Pinarella di Cervia, hanno luogo alcune delle manifestazioni sportive più insolite della riviera adriatica. Si tratta della manifestazione Riviera Beach Games che comprende centinaia d’appuntamenti con lo sport da giocare in spiaggia, da quelli classici, come il beach volley e il beach tennis, a quelli più nuovi e bizzarri. Tra gli eventi sportivi più classici vi sono la celebre corsa ciclistica Nove Colli, i Mondiali di beach tennis, gli incontri di basket Superbasket Uisp, il torneo Sammontana Beach Soccer Cup, il 1° Bear Surfboards Sup Race Cup.

 

Tutti quelli che soggiornando negli hotel tre stelle Milano Marittima, trascorrono le vacanze sulla riviera cervese, possono cogliere l’occasione di visitare le vicine Saline di Cervia, realizzate dagli etruschi e utilizzate poi dai romani. Fu la presenza della salina a Cervia a rendere questa zona commercialmente importante e al centro di numerose vicende storiche perché in passato il sale era l’unico elemento che consentisse la conservazione del cibo. Nei pressi della salina sorgono anche le Terme di Cervia, che sfruttano l’acqua salata per la cura d’innumerevoli tipi di malattie.

 

Gli hotel Milano Marittima, sono fronte mare oppure immersi nel verde della secolare pineta, offrono economici prezzi per i week-end per trattamento a pensione completa o B&b, i prezzi sono comprensivi di servizi spiaggia, come ombrellone e lettino, di biglietto gratis per i parchi divertimento come Mirabilandia. Gli hotel hanno parcheggio gratuito, piscina, ascensore, cucina per celiaci, accesso disabili, Internet Point e collegamento WI-FI. Le camere degli hotel Milano Marittima sono climatizzate, dispongono di servizi privati, telefono, cassaforte, phon, frigobar. Gli hotel preparano anche pacchetti per famiglie che prevedono per i bimbi il soggiorno gratuito.

 

 

 

Informazioni su entroterraromagnolo

Informazioni sulle località, sugli eventi, sulle sagre delle località dell'Entroterra Romagnolo come San Marino, San Leo, Gradara, Santarcangelo di Romagna........
Questa voce è stata pubblicata in Cervia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...