Cervia si prepara alle Festività Natalizie 2013 con eventi e spettacoli

Anche a Cervia è arrivato il Natale. L’atmosfera natalizia si respira nelle vie e nelle piazze grazie al grande Albero di Natale, dono della città di Belluno, al Presepe Artistico allestito in Piazza 1° Maggio a Milano Marittima, alle bancarelle artigianali allestite ai Magazzini del Sale, alla tradizionale Pista del ghiaccio, alla musica che si diffonde per le strade e agli stupendi addobbi che ornano i palazzi e gli alberghi sul lungomare.

 

A Cervia in Piazza Garibaldi è stato acceso il grande pino rosso donato dal Comune di Belluno e dal Servizio Forestale Regionale di Belluno, con accompagnamento del “Coro della Scuola Primaria A. Spallicci”. Una cura e un’attenzione particolare sono state riservate alla realizzazione dei presepi. Spostandosi verso Milano Marittima si possono ammirare i 100 soggetti e le sagome a grandezza naturale in vetroresina che simboleggiano e celebrano i 100 anni della località a Milano Marittima, a Cervia si va dalla rappresentazione a cura dei salinari presso il MUSA al presepe animato dedicato alla città dove tra pastori e artigiani si possono riconoscere i personaggi di Cervia, particolarmente suggestivi sono i presepi della Chiesa del Suffragio e della Stella Maris. Dal calar del sole fino a tarda notte si potrà assistere alla video proiezione del Presepe Artistico, seguendo gli stendardi delle Opere di Giotto appesi ai Pini e il gregge delle Pecorelle che accompagnano silenziose e ordinate i visitatori nel cuore della località, la Proiezione è Collocata tra i pini della Rotonda Primo Maggio.

 

Il calendario degli eventi organizzati dall’Amministrazione Cittadina, dalle realtà economiche, sociali e del volontariato,  è come sempre molto ricco e vario.

 

La mostra dedicata a Milano Marittima a 101 anni dalla sua fondazione ha suggestive immagini di fotografie, proiezioni di video, pubblicazioni e altri materiali realizzati in occasione del centenario della sua fondazione. A Spass par Zirvia, Tramonto divino, Chef al Museo porteranno tutti i turisti a gustare le specialità enogastronomiche romagnole.

 

Considerato che Natale è una festa sentita in modo particolare dai bambini, Cervia organizza per loro laboratori artistici gratuiti all’interno del Museo del Sale sabato 14 Dicembre 2013, mentre il 14, 15 e 22 dicembre in Piazza Garibaldi saranno rappresentate storie e narrati racconti per grandi e piccini all’interno della coloratissima Casa di Babbo Natale ricostruita in via XXIII Settembre.

 

 

Nella suggestiva atmosfera dei Magazzini del Sale torna la manifestazione “Natale a Cervia”, dedicata alla dimostrazione della migliore produzione di artigianato artistico delle botteghe aderenti alla Cna di Ravenna, un’ottima opportunità per mostrare e vendere il meglio dell’artigianato made-in-Italy.

 

Sui siti delle strutture alberghiere di queste località si possono trovare, ad esempio www.hotelvillapina.it  convenienti pacchetti vacanza per famiglie e per giovani, con proposte all inclusive comprensive cioè del Cenone di Capodanno 2014, con formule da uno a tre pernottamenti, che offrono l’opportunità ai turisti di scoprire la magica atmosfera del Natale in Riviera.

 

Per concludere citiamo per parole del Sindaco Roberto Zoffoli e dell’assessore alla cultura Alberto Donati: “Siamo ancora insieme per vivere questo periodo delle Festività, in cui il tempo lascia spazio alla voce del cuore”.

Informazioni su entroterraromagnolo

Informazioni sulle località, sugli eventi, sulle sagre delle località dell'Entroterra Romagnolo come San Marino, San Leo, Gradara, Santarcangelo di Romagna........
Questa voce è stata pubblicata in Cervia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...