Inaugurata la sfavillante stagione teatrale 2013/2014 di Cervia-Milano Marittima

 

 

Come tutti gli anni è stata inaugurata la Stagione Teatrale del Teatro Comunale di Cervia. Sono lieto di segnalare che si è arrivati al 20° anno di collaborazione tra il Comune e l’Accademia Perduta/Romagna Teatri, grazie a tale sinergia si sono sempre ottenuti ottimi risultati e il gradimento della cittadinanza.

 

Il calendario teatrale prevede una serie di rappresentazioni che spaziano tra le opere di prosa, le commedie, le tragedie, le opere di Shakespeare, le operette musicali, le commedie dialettali.

 

Il primo ospite illustre sarà Ivano Marescotti, un nome che è di per sé una garanzia. In questo caso poi indosserà le vesti di Raffaello Baldini che, prima di morire gli ha consegnato il suo ultimo testo. Il suo lavoro “La Fondazione”, sarà rappresentato domenica 1° dicembre alle ore 21.00. Domenica 8 dicembre 2013 sarà la volta di “Piccola Opera Rock” Il Muro, che trae ispirazione dalle canzoni dei Pink Floyd. L’opera musicale è stata scritta da Angelo Longoni che ne cura anche la regia, sarà interpretata da Eleonora Ivone mentre le musiche saranno eseguite rigorosamente dal vivo dai SoundEclipse.

Tornerà a Cervia Paolo Poli, che interpreterà le opere di un poeta romagnolo molto amato e conosciuto in quanto originario proprio di queste terre. Con il suo spettacolo “Aquiloni” condurrà un lungo viaggio, coinvolgendo emotivamente gli spettatori, attraverso la produzione poetica di Giovanni Pascoli.

Si amanti dello scrittore siciliano Luigi Pirandello potranno assistere alla sua opera “Come tu mi vuoi” con Lucrezia Lante della Rovere che cercherà di dare voce a tutti coloro che si nascondono o soffocano la propria personalità nel tentativo di farsi accettare diventando quello che gli altri hanno deciso.

Due momenti molti divertenti che allieteranno il pubblico saranno le commedie interpretate da Emanuela Aureli e Edoardo Siravo, capaci interpreti di una brillante opera francese che analizza i rapporti che s’instaurano nel mondo dello spettacolo, e Gianfranco D’Angelo e Paola Quattrini che in California Suite di Neil Simon daranno vita ad un’irresistibile pièce dello scrittore americano Neil Simon: “California Suite”. La storia non è solo divertente ma anche estremamente ironica e autentica.

Tutti gli spettatori potranno incontrare gli attori grazie all’organizzazione di “Incontri con gli Artisti” che avranno luogo nel Ridotto del Teatro nel pomeriggio alle ore 18.30 del loro secondo giorno di permanenza a Cervia.

Maggiori e più dettagliate informazioni sulle date e gli orari delle rappresentazioni si potranno trovare sul sito istituzionale del Teatro di Cervia.

Articolo offerto da Stefano di www.hotel-milano-marittima.net

Informazioni su entroterraromagnolo

Informazioni sulle località, sugli eventi, sulle sagre delle località dell'Entroterra Romagnolo come San Marino, San Leo, Gradara, Santarcangelo di Romagna........
Questa voce è stata pubblicata in Cervia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...