Adotta una pecora ” Il presepe di Milano Marittima in adozione”

Presepe di Milano Marittima

Presepe di Milano Marittima

Milano Marittima, 30 gennaio 2012

Il Consiglio di Project Pro loco Milano Marittima ha deciso di dare la possibilità di adottare e acquistare gli elementi artistici del Presepe di Milano Marittima realizzato dagli studenti dall’Accademia di Brera. Sia l’adozione sia l’acquisto comportano l’impegno alla conservazione, nel tempo, delle opere, per il costante aumento del suo valore culturale e artistico. Chi si impegnerà nell’adozione/acquisto riceverà l’attestato che certifica ufficialmente l’atto.

Pergamena d' adozione

Pergamena d' adozione

Questa azione è conseguenza dei numerosi atti vandalici subiti durante l’esposizione del Natale 2011: Pro loco intende sensibilizzare cittadini, operatori, amici e residenti di Milano Marittima  verso questo importante progetto profondamente legato alle origini della nostra località. Infatti il Presepe Artistico è stato realizzato dalla prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera, istituzione che rappresenta non solo un’eccellenza nel panorama dell’arte, ma è soprattutto legata alle origini della fondazione di Milano Marittima.

Ricordiamo che il gregge del Presepio artistico è composto da 45 sculture:  43 candide pecorelle accompagnate da due pastori realizzati in dimensione reale. Gli elementi realizzati  interamente a mano sono in vetroresina miscelata con scaglie di plexiglass e paillettes, e spiccano per la loro lucentezza volta a ricordare la luminescenza del sale delle Saline di Cervia.

Per avere maggiori informazioni in merito, contattate la segreteria di Pro loco all’indirizzo info@prolocomilanomarittima.it  o al Cell.(+39)345.4636338.

Questa voce è stata pubblicata in MIlano Marittima e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...